ASSOCIAZIONI DEL 11.9.2025
#IO RESTO: l'Assoziazione nasce a Crotone per volontà di un gruppo di amici, oggi “compagni di viaggio”, spinti da un obiettivo comune: dare voce alle persone che sono rimaste, creare un ponte, un dialogo con quelle che sono andate via nell’ottica dell’integrazione di vite separate, della riconciliazione, dello scambio generazionale e culturale.
AVIS COMUNALE DI VERZINO: fondata nel 2009 dall'infermiere Luigi Amato, è nata con l'obiettivo di promuovere la donazione di sangue volontaria, anonima e gratuita. Dopo la gestione della figlia, la Dott.sa Emma Amato, dal 2009 al 2021, l'associazione è ora presieduta dall'Avv. Sara Chiarello. Si dedica alla promozione dell'educazione sanitaria e di attività culturali, estendendo la sua opera anche ai comuni di Savelli e Umbriatico, con l'obiettivo di sviluppare la donazione periodica e consapevole, anche attraverso partnership con enti pubblici e privati.
CROCE VERDE CUTRO: La “Pubblica Assistenza CROCE VERDE CUTRO” è nata nel 1991 per iniziativa di venti cittadini, guidati dal Dott. Santino Caccia, con l’obiettivo di offrire un servizio di soccorso in ambulanza al territorio cutrese. Il progetto fu realizzato grazie a una raccolta fondi con il supporto dei cutresi emigrati a Reggio Emilia. L'associazione, gemellata con la Croce Verde di Reggio Emilia, ha iniziato la sua attività con l'acquisto di un'ambulanza usata. Nel tempo ha ampliato i servizi, includendo trasporti, assistenze sanitarie, aiuti a persone bisognose e collaborazioni per il recupero sociale. Oggi ha due ambulanze una delle quali opera a Steccato di Cutro
Commenti
Posta un commento